Passione, tradizione, innovazione: valori che riassumono una storia di enologia sul lago di Garda lunga oltre cento anni e che caratterizzano la nostra vita famigliare e la nostra attività ogni giorno, oggi come allora. La nostra Cantina intreccia infatti da più di un secolo un legame profondo con un territorio unico, le sinuose colline della Valtenesi affacciate sul lago di Garda, un angolo di incantata bellezza tra acqua e montagna.
E' il connubio del microclima mediterraneo del lago, temperato tutto l'anno, con il suo incrocio di venti e con il suolo ricco di minerali che rende questo terroir ineguagliato e dona carattere ai nostri vini, trasformando la vinificazione in una possibilità nuova da sperimentare ogni giorno e in un gesto di profondo amore e rispetto.
Profondiamo un’attenzione minuziosa a ogni dettaglio, a partire proprio dalla cura delle nostre vigne, piantate in terreni attentamente selezionati a seconda delle loro caratteristiche geologiche e coltivate secondo le più innovative tecniche agronomiche per garantire un perfetto equilibro vegetativo alle piante, consapevoli che solo una vite perfettamente sana e armoniosamente inserita in un ecosistema sostenibile possa dare una materia prima di eccezionale qualità.
Un approccio rispettoso e appassionato alla viticoltura che è anche la nostra filosofia di vita e di lavoro: ogni nostra azione è regolata dai cicli della natura e ogni nuova intuizione è attentamente verificata e controllata a ogni passo perché non sia mai una forzatura. Solo così abbiamo potuto raggiungere traguardi di eccellenza con le varietà autoctone gardesane, come il Groppello e il Lugana, e distinguere con tratti peculiari produzioni internazionali, come i Cabernet e i Merlot.
Quello che facciamo ancora oggi, dopo cento anni, è semplice: amiamo profondamente le nostre colline e i nostri vitigni e mettiamo ogni giorno questa passione in una produzione che è sintesi di esperienza, storia e innovazione.